HOME PAGE  ::
 

DOTTRINA - LAVORO E PREVIDENZA SOCIALE
Forma e contenuto del contratto a progetto
Il contratto di lavoro a progetto deve avere forma scritta ai fini probatori e deve contenere le seguenti informazioni:
  1. la durata del contratto con l'individuazione di una data certa o di un evento cui ricondurre la cessazione del rapporto;
  2. l'individuazione del progetto, programma o fase di lavoro con indicazione delle relative caratteristiche;
  3. la pattuizione del compenso, con riferimento ai criteri che sono stati utilizzati per la sua determinazione;
  4. tempo e modalità di corresponsione del compenso;
  5. le forme di coordinamento del collaboratore con il committente, facendo attenzione a non pregiudicare, con questa definizione, l'autonomia del collaboratore;
  6. le indicazioni legate alla tutela e salute dei luoghi di lavoro, con riferimento alla disciplina prevista dal D. Lgs. N. 626/94 e successive modificazioni.
lavoro e previdenza, indietrolavoro e previdenza, avanti
AVVERTENZE:
I contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non sono sostitutivi del contributo di un professionista qualificato.
Per ottenere un parere legale in ordine alla questione giuridica che interessa può essere richiesta la consulenza legale on-line.
Lo Studio Legale Spadaro declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.

Sito realizzato in ottemperanza al Codice Deontologico Forense. Lo Studio Legale Spadaro si impegna a fornire prestazioni e servizi di natura legale nel pieno rispetto delle norme deontologiche ed in conformità alle tariffe forensi vigenti.